Spedizioni e resi

Dal momento in cui consegniamo il pacco, sarà cura del corriere effettuare la consegna nel minor tempo possibile.

La data di consegna è da considerarsi indicativa e in nessun caso vincolante.

Nella stragrande maggioranza dei casi la consegna avviene entro le 48/72 ore successive.

Le spese di spedizione sono addebitate al cliente al momento del checkout e ammontano a €4,99 per ordini fino a €49.99 e gratuite per ordini a partire da €50 su tutto il territorio nazionale, per Calabria, Sicilia, Sardegna e zone disagiate verranno addebitati €8.99 per ordini fino €49.99 la spedizione è gratuita per ordini a partire da €50.

Consigliamo caldamente di inserire tutti gli articoli in un singolo ordine, lo staff di IntaVolando non può, in nessun caso, raggruppare più ordini, pertanto le spese di spedizione verranno addebitate su ogni ordine.

Curiamo personalmente l’imballaggio, assicurandoci che i prodotti acquistati siano ben protetti da eventuali danni non imputabili a noi. Gli imprevisti possono capitare, perciò chiediamo al cliente di verificare l’integrità del pacco al momento della consegna e, in caso di danni, di richiede al corriere di poter apporre firma con diritto di riserva sui documenti di consegna. 

In assenza della suddetta firma non sarà possibile ricevere assistenza su eventuali danneggiamenti della merce dovuti al trasporto.

DIRITTO DI RECESSO E RESI

  • Ai sensi del D.lgs. 206/2005, il CLIENTE ha diritto di recedere dall’acquisto per qualsiasi motivo e senza alcuna penalità entro 14 giorni dalla data di consegna della merce. Questo vale anche per i preordini effettuati sul sito.
  • Al fine di esercitare suddetto diritto, la merce dovrà essere rispedita, previa comunicazione, a Inta-volando, Via Giuseppe Mazzini, 66, 12038 Savigliano (CN).
    Le spese di spedizione per la restituzione e la responsabilità relativa alla spedizione stessa sono interamente a carico del CLIENTE. La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale non aperta con cellophane intatto e completa in tutte le sue parti (compresi imballo, documentazione e materiali accessori quali manuali, promo ecc.). Una volta verificato quanto sopra, IntaVolando provvederà, nel minor tempo possibile e comunque nei termini dei 14 giorni dal ricevimento della comunicazione, al rimborso pari all’intero importo del pagamento ricevuto dal cliente al momento dell’ordine, comprese eventuali spese di spedizione(sostenute per la consegna al CLIENTE).
  • Nel caso in cui il CLIENTE dovesse ricevere prodotti non conformi agli ordini o con difetti tali da compromettere l’usabilità del prodotto stesso dovrà fornirne TEMPESTIVA comunicazione tramite mail all’indirizzo info@inta-volando.it.
    Ricevuta la comunicazione IntaVolando provvederà a contattare il corriere che si occuperà del ritiro.
    IntaVolando si riserva il diritto di verificare la non conformità segnalata e, solo in caso di conferma, provvederà alla sostituzione del prodotto non conforme o al riaccredito della somma sul metodo di pagamento utilizzato al momento dell’ordine.

    Come già specificato è necessario, in caso di danni evidenti all’imballo esterno, firmare il pacco con riserva al corriere. In assenza di tale firma non potrà essere fornita assistenza sui danneggiamenti.

  • IntaVolando non potrà sostituire prodotti venduti come USATI o DANNEGGIATI forniti a prezzo di favore.
  • Il Reso o la Sostituzione non si applicano ai prodotti della categoria ACCESSORI e comunque a nessun prodotto in imballaggio semi-sigillato (Bustine, Dadi ecc.)
  • Nell’eventualità in cui il corriere dovesse dichiarare l’avvenuta consegna, ma il CLIENTE non avesse ricevuto il pacco, sarà compito dello stesso richiedere la POD al corriere, tramite IntaVolando , entro 21 giorni dalla dichiarazione di avvenuta consegna e recarsi presso gli organi competenti per la regolare denuncia. Solamente in questo caso IntaVolando sarà in grado di richiedere un rimborso al corriere.