I consigli del Drago Rosso per un Natale tutto da intavolare

Gioco da tavolo natale

Regalare o regalarsi un gioco da tavolo non significa semplicemente donare una scatola da aprire quando non si sa che fare, regalare un gioco da tavolo è un invito alla condivisione, allo star insieme e all’interagire senza il filtro di un dispositivo elettronico, regalare un gioco da tavolo è amicizia, amore, tempo insieme.

Usciamo dalla convinzione che il gioco sia una cosa da bambini, per citare George Bernard Shaw: “L’uomo non smette di giocare perchè invecchia, ma invecchia perchè smette di giocare”. Mantieni giovani i tuoi cari e regala un gioco da tavolo.

Quindi ecco alcune idee regalo dal nostro caro draghetto rosso per ogni tipo di giocatore.

Giochi per 2 giocatori

Che vogliate giocare con la mamma, il papà, il vostro amico o il vostro amore, ecco qui un paio di giochi perfetti per un momento di condivisione tête-à-tête:

Tea for 2

Tea For 2

Preparate una tazza di Tè e sedetevi a tavolo con Alice e i suoi amici per una partita infusa di sfida.

Tea for 2 è un gioco di deckbuilding per 2 giocatori in cui vi sfiderete sfruttando il più intelligentemente e sapientemente possibile le vostre carte, per acquistarne di nuove o per sfruttarne l’effetto, occhio a non lasciarvi sfuggire il fenicottero rosa, o rimarrete senza mazza in questa stramba partita di croquet e rischierete di…perdere la testa!

Patchwork

Gioco da tavolo Patchwork

Arrivano l’inverno e il freddo, cosa c’è di meglio da fare se non prepararsi una bella trapunta?

Patchwork è un gioco da tavolo per 2 giocatori in cui vi sfiderete a creare la trapunta migliore incastrando i tetramini nel modo più efficiente possibile, attenzione a non lasciare spazi vuoti però, a fine partita vi varranno punti di penalità!

Ad ogni turno dovrete scegliere se acquistare una toppa oppure proseguire nel percorso!

Chi avrà la trapunta migliore alla fine della partita?

Unmatched: Battle of legends

Unmatched

Se vi siete chiesti almeno una volta chi avrebbe la meglio in uno scontro tra Sinbad e Re Artù o tra Medusa e Achille, allora Unmatched vi darà la risposta: scegliete un personaggio a testa e preparatevi alle “botte da orbi”.

In Unmatched ogni giocatore interpreterà un personaggio e, insieme al suo gregario, dovrà sconfiggere l’avversario giocando le proprie carte e muovendosi in maniera efficiente sul tabellone.

Mettete a confronto personaggi iconici del mondo della fantasia, dell’epica o dei racconti che tutti conosciamo!

Giochi da tavolo per famiglie

Siete in cerca di un regalo per tutta la famiglia? Non sapete come riunire tutti attorno al tavolo? Ecco i consigli del nostro Drago Rosso per giochi da fare in famiglia.

Imagine

Gioco da tavolo foxy

Imagine è un gioco da tavolo che libererà la vostra fantasia, combinate 60 carte trasparenti per dare vita ad animazioni e illustrazioni per tentare di fare indovinare un concetto agli altri giocatori!

Scatenate la vostra immaginazione e tentate di indovinare più risposte degli altri per vincere e diventare i campioni in questo gioco per tutta la famiglia che promette ore di divertimento!

Foxy

Gioco da tavolo foxy

Come ve la cavate con la memoria fotografica? Mettetevi alla prova con Foxy!

Ad ogni turno verrà rivelata una carta habitat sulla quale saranno raffigurati alcuni animali, il vostro obiettivo sarà quello, ad ogni turno, di scrivere sulla vostra lavagnetta quanti animali del tipo raffigurato avete già visto in totale, dall’inizio della partita! Attenzione però, quando uscirà la carta con la volpe il vostro compito sarà invece quello di ricordarvi quanti animali differenti avete già incontrato durante la vostra scampagnata!

Una sfida di memoria non indifferente che vi terrà incollati al tavolo assicurandovi 30 minuti di sana competizione e divertimento per tutte le età!

My Shelfie

Gioco da tavolo My Shelfie

Che disordine in salotto! Per fortuna il corriere vi ha appena consegnato la vostra nuovissima libreria! È ora di mettere in ordine!

My Shelfie è un gioco da tavolo di strategia adatto a tutti, con regole semplici e immediate.

Nel vostro turno dovrete prendere dal salotto fino a 3 oggetti in linea retta, e metterli nella vostra libreria, attenzione però a non dimenticare di lasciare un po’ di spazio anche per i vostri gatti!

Chi di voi organizzerà al meglio gli oggetti nella propria libreria sarà il vincitore della partita!

Un gioco di logica e strategia per tutta la famiglia!

Giochi da tavolo per gruppi numerosi

Siete in tanti? Non temete, il nostro Drago Rosso ha la soluzione anche per voi per permettervi di stare tutti assieme!

Feed the Kraken

Gioco da tavolo Feed the kraken

Marinai, preparatevi per il più strabiliante viaggio della vostra vita, riuscirete ad affrontare il mare e tutti i pericoli che esso nasconde e portare la vostra nave a destinazione?

Attenzione, tra di voi sono nascosti dei pirati che cercheranno di deviare la rotta agendo nell’ombra, scegliete attentamente di chi fidarvi, e state in guardia, i membri del culto cercheranno di portare la nave in bocca al più grande pericolo di tutti i mari: il Kraken!

Feed the Kraken è un gioco di bluff, a ruoli nascosti in cui marinai, pirati e membri del culto si sfideranno per prendere il controllo e portare la nave verso il loro obiettivo!

Top Ten

Gioco da tavolo top ten

Siete in tanti, ma non avete voglia di impegnarvi in una sfida uno contro l’altro?

Che ne dite allora di una sfida con voi stessi?

Top ten è un gioco da tavolo cooperativo perfetto un gruppo fino a 9 persone!

A turno interpreterete il capitano della squadra che leggerà una descrizione e distribuirà a ciascun giocatore una carta (da tenere segreta) con un numero da 1 a 10.

Ogni giocatore dovrà descrivere o mimare la situazione con l’intensità data dalla sua carta: vi scappa la pipì con valore 10? Allora probabilmente state letteralmente per farvela addosso!

L’obiettivo del capitano sarà poi quello di rivelare le carte in ordine crescente basandosi unicamente sull’enfasi da voi utilizzata nel descrivere la vostra reazione alla situazione descritta! Riuscirete ad arrivare alla fine con ancora delle vite disponibili?


Questi sono i consigli del nostro Drago Rosso per regalarvi la cosa più importante: il tempo insieme.

Per altre idee regalo non esitare a contattarmi, a passare in negozio o a sfogliare il catalogo online.

Se hai in mente qualcosa di specifico prova a passare in negozio e chiedi, sono qui apposta.

Buone Feste a tutti da vostro Drago Rosso!

IntaVolando

Condividi :